Gambero Rosso
Il gambero rosso viene pescato esclusivamente nel Mar Mediterraneo e identificato con il lotto di appartenenza che riporta la provenienza, la scadenza e i dati identificativi del prodotto. Viene pescato con metodi selettivi che non danneggiano l’habitat marino attraverso un’attenta gestione dei rifiuti e degli scarti. Il processo produttivo (cattura, surgelazione e confezionamento) del Gambero rosso avviene nell’arco di circa 3 ore e tutto si svolge a bordo dei motopesca, applicando con rigore le procedure di controllo previste dal sistema HACCP.
Gambero viola Sicilia
Il Gambero Viola, come il Gambero Rosso, è un nobile crostaceo, ricercato, prelibato e consumato in tanti modi, ovviamente anche crudo. Viene pescato negli stessi banchi da pesca del Gambero Rosso, da pescatori professionali della nostra flotta nelle profonde acque della riviera di ponente del Mediterraneo (tra 500 e 1000 metri) con le reti a strascico e nel rispetto dell’ambiente. Viene congelato direttamente a bordo , seguendo rigorosi standard che così garantiscono ai consumatori un prodotto che mantiene intatte le proprie caratteristiche organolettiche.
Tartare di Gambero rosso Sicilia
E’ possibile consumare il prodotto anche da crudo, in quanto rispetta i requisiti previsti dalla Nota del Ministero della Salute n. 4379-P del 17/02/2011. Il gambero rosso acquistato da barche del luogo già congelato a bordo, viene sottoposto a visita sanitaria, quindi trasportato presso lo stabilimento tramite camion frigoriferi autorizzati, e direttamente stoccato in apposita cella di conservazione. Una volta prelevato, il prodotto viene spostato, a mezzo di carrelli in acciaio inox, nell'adiacente cella adibita al prodotto fresco, dove viene decongelato, sgusciato e tagliuzzato da apposita macchina taglierina in acciaio inox. In seguito, lo stesso, viene accuratamente controllato manualmente dagli operatori, al fine di scartare parti di carapace eventualmente rimasti durante la fase di sgusciatura. Il prodotto così ottenuto, viene pesato in porzioni da 80g a cui viene aggiunta acqua a copertura, al solo fine di preservarlo dalla conservazione, e confezionato in vasetti in plastica per alimenti chiusi con tappo e congelato in apposito tunnel a-40°C dove permane da un minimo di 6 ore a un massimo di 12 ore. In seguito, nella zona di confezionamento, lo stesso viene chiuso in confezioni da 6 vasetti in apposito astuccio in cartoncino, etichettato, cartonato, pallettizzato e cellofanato con l'apposito avvolgitore semi automatico. Ciò avvenuto, il prodotto viene spostato a mezzo carrelli elevatori nella cella di stoccaggio a temperature che oscillano tra -18°C e -21°C in attesa di essere commercializzato.
6 pz x 80gr
Tartare di Gambero viola
TARTARE DI GAMBERO VIOLA Italia, pescato Mar Mediterraneo Orientale Zona FAO 37.3.1 Mar Egeo Tartare di gamberi viola accuratamente selezionati, rigorosamente freschi e naturalmente teneri. Di colore rosso vivo con lucenti sfumature viola, il colore è determinato dal pigmento delle uova della femmina feconda. La carne del gambero viola risulta al palato più` delicata e con una maggiore consistenza rispetto al gambero rosso. Il gambero viola di Mazara del Vallo si presta a essere consumato al naturale, leggermente scottato o al vapore. Inoltre può essere cucinato esattamente come il gambero rosso. Alla griglia, al forno e in padella, ma è ottimo come antipasto, secondo piatto e per primi piatti di pasta o risotto.
6 pz x 80gr
Tartare di Scampo
Lo Scampo acquistato già congelato a bordo, trasportato presso lo stabilimento tramite camion frigoriferi autorizzati, viene direttamente stoccato in apposita cella di conservazione. Una volta prelevato, il prodotto viene spostato, a mezzo di carrelli in acciaio inox, nell'adiacente cella adibita al prodotto fresco, dove viene decongelato, sgusciato e tagliuzzato da apposita macchina taglierina in acciaio inox. In seguito, lo stesso, viene accuratamente controllato manualmente dagli operatori, al fine di scartare parti di carapace eventualmente rimasti durante la fase di sgusciatura. Il prodotto così ottenuto, viene pesato in porzioni da 80g a cui viene aggiunta acqua a copertura, al solo fine di preservarlo dalla conservazione, e confezionato in vasetti in plastica per alimenti chiusi con tappo e congelato in apposito tunnel a-40°C dove permane da un minimo di 6 ore a un massimo di 12 ore. In seguito, nella zona di confezionamento, lo stesso viene chiuso in confezioni da 6 vasetti in apposito astuccio in cartoncino, etichettato, cartonato, pallettizzato e cellofanato con l'apposito avvolgitore semi automatico. Ciò avvenuto, il prodotto viene spostato a mezzo carrelli elevatori nella cella di stoccaggio a temperature che oscillano tra -18°C e -21°C in attesa di essere commercializzato. Una volta scongelato, conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore nel modo preferito. E’ possibile consumare il prodotto anche da crudo, in quanto rispetta i requisiti previsti dalla Nota del Ministero della Salute n. 4379-P del 17/02/2011. Modalità di conservazione Nel frigorifero: 1 giorno; Nello scomparto del ghiaccio
6 pz x 80gr
Noci di capesante canadesi (Placopecten Magellanicus)
Raccolte dalle gelide acque del Nord Atlantico, le capesante sono pulite a mano e congelate entro 45 minuti per garantire la massima qualità e il miglior gusto possibile. Senza conservanti, senza additivi.
10/20 LBS (30/35 pz)
20/30 LBS (45/50 pz)
Filetto di ricciola del pacifico (Seriola Lalandi)
Pescato nell’oceano pacifico a sud dell’Australia. Speciale per sashimi, sushi, hamachi nigiri. Il filetto è già sottoposto a trattamento criogenico contro contaminazioni microbiche, parassiti (Anisakis) e rende il prodotto perfettamente idoneo al consumo crudo.
3/4 LBS
4/5 LBS
Filetto di Salmone reale
Salmone King (Salmon reale/Chinook/Salmone del Pacifico) è il migliore salmone nel mondo – con una consistenza 'sciogliersi in bocca', tenera e fondente, e con un colore brillante Il filetto 'Regal' è stato svillupato per i cuochi europei e cuochi di sushi/'fusion' chi vuole il migliore salmone nei loro menù Il filetto 'Regal' è eccezionale nel forme cotto, comunque è anche usato nei ottimi ristoranti di Sushi dappertutto il mondo perché il contenuto alto di olio offre un'esperienza culinaria più ricca rispetto al salmone atlantico tipicale. Il filetto 'Regal' offre un vero punto di differenza rispetto a qualsiasi altro salmone sul mercato.
Filetto salmone selvaggio d’Alaska Sockeye (Oncorhynchus Nerka)
Il salmone selvaggio si nutre naturalmente di gamberetti e questo comporta che le carni assumono il caratteristico colore rosso. Il salmone in natura è un grande migratore e le sue carni non hanno nulla a che vedere con il pesce d'allevamento. Le carni del salmone SOCKEYE rimangono sode e compatte e il sapore rimane inalterato come appena pescato, grazie al sistema di congelamento istantaneo ad azoto adottato. Pescato nelle limpide acque dell’Alaska. E’ ideale per la preparazione di piatti crudi e per ricette che richiedono una minima cottura, permettendo in questo modo di conservarne la consistenza. E’ ideale per la preparazione di piatti crudi "sashimi" destinato per tradizione al mercato nipponico è apprezzato dagli Chef giapponesi per le sue eccezionali qualità organolettiche, completamente diverse dalle altre specie di salmone.
Tonno pinna gialla Saku
Tonno pinna gialla, taglio Saku, già pulito, privo di pelle, spine e scarti… buono come appena pescato e adatto alle più svariate preparazioni. Oltre alla tradizione orientale del sushi e del sashimi, anche nella dieta tradizionale ci si ritrova talvolta ad essere tentati o incuriositi da un bel piatto di pesce crudo oppure appena scottato: tagliate, tartare e carpacci. Il tonno pinna gialla in particolare, eccellente fonte di proteine e povero di grassi rispetto al comune rosso mediterraneo, è un ingrediente dalla straordinaria versatilità in cucina, grazie al suo sapore raffinato e delicato.
190 gr
Polpa di Astice
Polpa di Astice Americano congelata sottovuoto (Homarus americanus) pescato in Oceano Atlantico Nord Occidentale zona FAO 21.
Polpo congelato a bordo
Polpo pescato da pescatori con piccole barche e successivamente congelato in giornata
Tentacolo di Polpo cotto
Selezione esclusiva di polpi appartenenti alla specie Octopus Vulgaris catturati nelle migliori zone di pesca del mondo.. Il polpo è sottoposto a rigidi controlli qualitativi dal momento dell'acquisto fino alla lavorazione, al confezionamento e al trasporto finale.
70/120 (1,5 kg)
120/150 (1,5 kg)
Scampi congelati a bordo Porcupine
Pescati in un bacino situato nell'Atlantico a circa 180 km a sud-ovest dalle coste irlandesi, molto profondo, dove vengono pescati scampi di colore molto chiaro e molto simili, per colorazione, a quelli del tirreno-mediterraneo come i siciliani. L’Irlanda è vicina alle più ricche zone di pesca degli scampi, ovvero la Porcupine Bank e la Labadie Bank. Congelati in mare per assicurare che gli scampi arrivino nelle condizioni migliori per essere confezionati e sottoposti a rigorosi controlli. Ideali pertanto per il loro utilizzo a crudo.